Bologna: La Citta’

Modena è come una compagnia deglia anni 90. 10 persone, 5 argomenti, 5 punti di vista, fine. Bologna è vita, è lka città per antonomasia. Non ci vado da millenni ma….

L’ultima volta che sono stato per un’infausta occasione avevo gli occhiali da sole alla Tyler Durden anche se era giorno. Non volevo vederla era troppo bella mi spaventava. No. L’ultima volta che ci sono stato ero in moto, senza patente e….mi hanno rubato il casco. Era a 20 cm da me ma l’hanno rubato . Da lì capii che bologna (come tutte le città) stava peggiorado in fatto di criminalità ma era sempre bologna un posto dove a differenza di modena potevi divertirti e conoscere gente senza mostrare l’estratto conto bancario.

I momenti peggiori della mia vita non li racconto quindi devo stare sul vago. Andavo a Bologna, per andare al Kinki, per andare in via zamboni, per girare in tondo e per appartarmi e piangere. Quasi sempre solo. Finche’ avevo la patente.

Ho fatto anche grosse cavolate ma…

via zamboni….wow…mamma…..ordinavi da bere, stavi li’ e conoscevi qualcuno…..potevi persino a differenza di modena dire ciao ad una ragazza senza essere mandato affanculo. Ricordo un giorno che mi ritrovai solo di notte in via zamboni con una….che …doveva andarsene a casa (io non la conoscevo;) e mi chiese di stendere un dito. Ci appoggio’ una riga di coca e mi saluto’.

Non tornerei a Bologna. Per un modenese è un trauma. Io sono abituato ad essere classificato ed emarginato i posti normali non fanno per i modenesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...