Guardo film in lingua originale

Ho visto un miliardo di film. Non mi è mai interessato conoscere la voce di Robert de Niro ho vedere film in lingua originale ma a questo punto della mia vita sento che ho sprecato troppo tempo in ” evasione”. Sento il bisogno di fare qualcosa di costruttivo per cui ho seguito i consigli di un amico e da qualche giorno sto guardando film e serie TV in inglese sottotitolate.

Ammetto che ci capisco molto poco ma da comunque una certa soddisfazione perché se cervello ad esempio per mezz’ora al giorno ascolta un’altra lingua qualcosa assorbe per forza e quindi non è più pura evasione ma è uno piccolo sforzo costruttivo. È incredibile che non ci abbia pensato prima ma è veramente tutto molto naturale punto se uno ha qualche base linguistica il cervello apprende in modo naturale. Da qui a dire che imparerò a parlare un buon inglese ne passa tanto. non ho assolutamente nulla contro i bei film e contro l’evasione data dai film ma io non ne ho veramente più voglia.

Certi post meriterebbero un po’ più di concentrazione, una tastiera, un approfondimento, tutte cose che io non faccio perché mi limito a dettare mezzo addormentato ad un telefonino.

In particolare questo film Crown Heights fa riflettere punto come molti film ambientati nelle terribili prigioni americane dove se non impazzisci e riesci a sopravvivere a volte tiri fuori il meglio di te stesso. È un genere di film ispiratore per me, in fondo per molte cose anche io mi sento un carcerato da tanti anni che cerca di ritrovare la luce, per ora a mio parere con poco successo ma mi ostino a cercare sempre nuovi rimedi e nuove soluzioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...