Dopo quasi 1000 corse

Io non sono nessuno né mi interessa esserlo. Sono uno che ” non riusciva a correre” e ora ci riesce e basta.

Si, mentre corri anche io penso a come vedevo 5 km ,2 anni fa e come li vedo ora e spiegarlo non è difficile ma non voglio fare il professorino perché spiegarlo mi renderebbe tale. Sì mi meraviglio di come riesco a continuare a correre a Modena. Stesse strade, fatte centinaia di volte ( e per nulla belle), stessi cavalcavia, stesse zone industriali questo un po’ mi stupisce. Correre è una cosa mia, intima personale e profonda. Sono cresciuto con un DNA sportivo serio ( anni 80) quindi non mi unisco alla schiera di chi si fa grande senza valere nulla a livello agonistico.

Trovo ( per me) che la corsa ( e la musica ) rendano anche i soliti insopportabili cavalcavia magici (è una vita che non mi muovo da modena posso dirlo). Detesto Modena, la sacca, la crocetta, via delle nazioni…mi fanno vomitare ma poi sono obbligato a correrci perché modena è piccola. Mi aggrappo alla corsa sperando di poterlo fare sempre.

Non ho un coach, non faccio gare ma imparo lo stesso, imparo da me e dai miei chilometri. Quando corri pensi ( Non saprei dire In quale percentuale di tempo pensi 🤣) ed è un modo di pensare diverso da quello solito.

Non posso comunque permettermi di soffermarmi ad apprezzare i miei progressi. La vita è troppo veloce e troppo incasinata devo essere già ” all’ attimo successivo”. La corsa è profondamente spirituale per me. La intendo così , diversamente credo la concepirei solo come un modo per buttare giù dei kg. La corsa in sé e’ monotona, faticosa ed avara di soddisfazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...