Scrivere ad un condannato a morte

Scrivere ad una persona che si trova nel braccio della morte è un’opzione che ho trovato su internet diversi mesi fa presso la comunità Sant’Egidio.

Oggi mi è arrivato l’indirizzo a cui scrivere.

Non è un gioco non è una cosa semplice anzi, una cosa molto impegnativa perché vai a confrontarti con con una realtà decisamente molto pesante. Non so ancora se lo farò perché per certi versi sono una persona adatta ma per altri sono molto fragile ed avere una corrispondenza potrebbe anche significare instaurare una amicizia o di un legame e…eh… Sono cose pesanti specialmente per le persone sensibili come me. Io se posso essere utile ci sono poi ho dei limiti dovuti ad alcune situazioni che non conoscete.

Se la cosa vi interessa è sufficiente cercare su internet comunità di SantEgidio.

Se leggete le restrizioni che ci sono quando si inviano lettere a detenuti nel braccio della morte…eh..argomenti, devi scrivere su carta a quadretti.. TUTTO VIENE LETTO e passa sotto la censura , gli americani fanno schifo in questo senso.

Gli americani mandano a morire minorenni o persone con problemi psichichiatrici… Non si fanno problemi non hanno scrupoli..

Adesso, valuterò nei prossimi giorni perché non sono cose da prendere alla leggera.

3 commenti

  1. Buongiorno…. Non sapevo si potesse scrivere a persone che si trovano nel “braccio della morte”….. bella iniziativa se si sa cosa e come scrivere un pensiero intelligente e soprattutto incoraggiante……… Al solo pensiero mi e già venuto il magone 😢, ma so anche che non è giusto girare le spalle di fronte a certe situazioni o chiudere gli occhi facendo finta che tutto va bene 😞.

    Comunque trovo interessanti, anche se a volte un po’ confusi, i vostri video e le vostre riflessioni.

    "Mi piace"

    • sono assolutamente confuso, ma anche la pretesa di scrivere un blog parlando ad un telefonino, come puoi facilmente capire… Viene fuori quello che che viene..🤷🏻‍♂️..probabilmente esagero anche nella superficialità dei contenuti e della scrittura anzi sicuramente. Già di per sé dettare a voce è difficile è fondamentalmente non ti da la possibilità il tempo ed il modo di rileggere di correggere quindi io lo faccio per hobby diciamo così 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

      "Mi piace"

    • e lodevole credimi da parte tua che tu ti ponga il problema, è sicuramente un gesto molto bello. Ti invito a contattare la comunità di Sant’Egidio che trovi su Internet, loro possono darti anche consigli di grow perché ovviamente non è che puoi scrivere quello che ti pare… C’è la censura e tante altre cose di cui tenere conto… Non so ancora se lo farò, sicuramente non è una cosa da prendere alla leggera 👍

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...