Oggi

Oggi inizia così e va benissimo.

Poi essendo martedì credo andrò in parrocchia a prendere generi alimentari ( mica mi vergogno) poi corsa.

Risaputo che fare sempre lo stesso chilometraggio allo stesso ritmo è sbagliatissimo o perlomeno è poco allenante. Di solito ho qualche linea guida che seguono in questo periodo me ne sto fregando ( l’ ho fatto spesso sportivamente parlando).

Sto facendo troppi chilometri senza riposo è in via teorica le cellule dei muscoli si danneggiano e si danneggiano anche i mitocondri… Ma io so che siamo tutti diversi mi sento bene per cui vado avanti anche se è un’ora e 40 o più, più che faticose sono…monotone😂😂😂.

Già perché quando ti abitui a correre, io sono veramente scarso ma correre un’ora diventa una cosa semplice… Però correre due ore..🤣🤣.. il problema sostanziale e che mentre corri per forza devi pensare a qualcosa e in due ore è difficile distrarsi e non farsi prendere dalla noia. Come si corre quando si è annoiati? Forzatamente, meccanicamente… È un po’ dura.. almeno per ora poi contrariamente a l’impressione che posso dare, dei tempi mi interessa veramente poco..

Mi interessa molto come ci si sente dopo la corsa ma… Se non si prova difficile da spiegare, oppure si può spiegare ma difficilmente si riesce ad afferrare la sensazione che ti rimane dopo.

Anche pedalare ti dà un effetto similare..

Le endorfine che secerne il nostro corpo quando corriamo ( basta leggere su Google) non sono acqua fresca.. sono simili alla morfina.

Poi devo telefonare a vari Medici per questioni di tipo personale ( lo scrivo perché ormai sono abituato a fare la scaletta sul blog della giornata 😂).

Poi arrivo pomeriggio tardi, sera e generalmente sono fisicamente abbastanza stanco.

Due ore da Rider Non sono facili… Ma conosco ragazze che ne fanno sei 😬😬.

Quando ti arriva un ordine la cosa più sbagliata da fare secondo me è ” correre”.

Non ha senso. Risparmi 3 minuti, ti stanchi e ti affanni per niente. Quando però come me vieni da glovo e ti ritrovi a lavorare per Just eat hai un certo rispetto per i tuoi datori di lavoro e mentirei se dicessi che me la prendo comoda. Non corro come un pazzo, ma vado, anche perché se uno non è abituato c’è tanta strada da fare tanto vale spingere un po’ sui pedali ( anche per non pensare).

Lo dico in un altro modo: una persona comune con 2 ore di ordini da Just Eat o da qualcun altro se la vede brutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...