Corsa, basket e kickboxing

Ho smesso di giocare a pallacanestro a 18 anni poi ho iniziato a fumare tanto. Ho fatto tanti sport ma, se fumi tanto non ti viene bene niente Ho anche fatto due match di kick boxing a contatto pieno categoria pesi massimi un pareggio è una sconfitta. Credo che siano stati il gesto sportivo più coraggioso che abbia mai visto. Sì perché salire sul ring senza respirare.. ci vuole tanto coraggio me ne sono accorto anni dopo. Già la paura è l’ansia ti dimezzano il fiato, figuratevi sono di fiato non ne ha. 0. Nel parcheggio ho dato il massimo la sconfitta Non me né voglia il mio avversario ma è stata una schifezza…kot . Non ero KO semplicemente non arriva più ossigeno al cervello l’avversario era veramente scarso. Se fai questi sport con due pacchetti di sigarette rischi tanto.

Stesso discorso in parte vale per la pallacanestro. Quello che ho fatto dopo i 30 anni è stato solo una grande schifezza… Non ero io per un sacco di motivi. molti faticano a capire di quanto poco posso interessarmi la pallacanestro ora perché una volta l’amavo, Ma la amavo perché riuscivo a giocare e potevo dare qualcosa adesso faccio il 5 vie guardavo culate spallate facevo blocchi irregolari e tiri ridicoli… A me così passa la voglia ma l’aspetto che più mi colpisce della corsa è che dopo la corsa ” niente è come prima”, “dopo la corsa puoi affrontare qualsiasi cosa” ( imparte parafrasando Fight Club).

Quando giochi a basket, Nella migliore delle ipotesi Vinci e giochi benissimo e sei alle stelle sei felicissimo. Nella peggiore delle ipotesi anche sui campetti estivi sei deluso e profondamente frustrato.

Tutti gli sport che ho fatto ti danno questo genere di emozioni.

La corsa no. Con la corsa sei in pace col mondo anche alcune cose che prima erano macigni diventano leggere. Non si spiegherebbe perché così tante persone facciano Gare due o trecento km. Il fatto è che non vinci niente 😂😂😂. La corsa la fai unicamente per amore, eccezion fatta Se fai la maratona sotto le 2 ore allora qualche soldino lo prendi ma per tutto il resto poca roba poco niente.

Se sei un Dio del basket guadagni tanto. Se vinci la spartathlon da 250 km entri solo nell’albo d’oro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...