Gli altri siamo noi

Semmai arrivasse un giorno in cui tutti capiremo, che siamo tutti esseri umani e che semplicemente chi consideriamo, inferiore, stupido, malvagio, peggiore o migliore di noi potrebbe essere semplicemente “noi”.

Iniziando dal concetto che non siamo migliori o peggiori di nessuno e ” il noi stessi ed il nostro piccolo mondo” non possono essere l’unica cosa che conta.

Ognuno ha un cuore, una vita dei sentimenti, ognuno anela ad un pezzettino di felicità, siamo tutti uguali…..potremmo essere nati tranquillamente al posto della persona che detestiamo…

Il concetto primitivo del ” conto solo io è quello che mi succede” è abominevole ed indegno ma sempre più diffuso. Se ci rendessimo conto che siamo tutti persone, tutti soffriamo, tutti facciamo errori… Probabilmente avremmo più rispetto per gli altri e ci ameremmo di più

Sono consapevole del fatto che mi sto esprimendo male ma, in questo momento non è importante.

Vorrei dire che stiamo perdendo quel poco di umanità che è rimasto che vedo sempre di più persone per le quali esiste solo “sé”.

Non può andare così, Non possiamo vivere così, noi siamo anche gli altri ed in questo momento ci stiamo avviando a perdere tutto.

Se fare un favore, fare un gesto disinteressato, aiutare il prossimo iniziano ad essere eccezioni rarissime come vedo da qualche tempo a questa parte siamo destinati all’autodistruzione.

” Io ho”, ” io sono” ” io vorrei” la vita non è Instagram e neanche una serie televisiva stiamo perdendo la coscienza…. ed è davvero spaventoso.

Amiamo più il nostro cane che il nostro prossimo che soffre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...