Corse guidate Nike Run Club

L’app Nike Run Club offre (gratuitamente) corse guidate.

Sono corse rilassanti, corse sulla distanza, corse brevi, corse lunghe…..speed run con l’accompagnamento audio di un coach Nike (solitamente un ex atleta) che ti tiene compagnia e dà consigli sulla corsa. L’audio ovviamente non copre la musica…se la usate. Io le faccio abbastanza spesso quando , sono poco ispirato, ho poco tempo o semplicemente voglio fare variazioni di velocità. Oggi ho fatto un fartlek con coach Casi . Il fartlek è compreso nella categoria delle corse con cambi di velocità (o speed run, o interval training, hanno 1000 nomi).

Corsa di 24 minuti con 5 minuti di riscaldamento e poi varie andature allaa velocità “del chilometro” , dei “5 km” e dei “10 km”.

Avevo fretta sono stato bloccato da un passaggio a livello ma mi sono comunque divertito. La corsa fa stare bene.

Nike dal mio punto di vista propone corse soprattutto (ma non solo) per chi è proprio “all’inizo” (io sono 1 cm più in alto) ma le corse con variazioni di velocità le trovo sempre “quasi impegnative”. Impegnative perchè al di là che a farla sia io o Mo Farah, quando il coach mi dice di andare ad un andatura di 9/10 delle mie possibilità, lo sforzo è identico sia per me che per Mo Farah (lui va più veloce ma fa la stessa fatica).

Le mezz’orette di corsa rilassante o di recupero invece sono piacevoli ma a volte anche abbastanza easy.

Scarpe….le scarpe me le hanno regalate sono scarpe….che io definisco “strane” , le Odissey React. React è una schiuma abbastanza recente di Nike che adesso sta mettendo praticamente in tutte le scarpe da running ma anche da basket.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...