Nike running ( e non)

Nike è senza dubbio il marchio sportivo con più appeal al mondo però secondo me gode di una reputazione a volte sbagliata. 1 Nike non è affatto cara anzi rispetto alle diverse concorrenti nel running è l’unica che fa anche scarpe a buon mercato ma soprattutto molto spesso vende modelli costosi a prezzi molto scontati ( quando manca qualche taglia)

Lesperienza: sembra che negli ultimi anni si siano buttati veramente forte su running e sul Trail. La scarpa Nike per chi è abituato ad una scarpa da running tradizionale come Asics o Brooks è senza dubbio ” strana” o almeno lo è spesso. Questo perché l’azienda americana Ho una voglia pazza di innovare quindi se ne strafrega di quello che fanno gli altri. Nike inventa schiume mescole e concetti di scarpa completamente nuovi da quello che c’è sul mercato. Il risultato sono scarpe fantastiche o flop ( Nike structure 22). Anche la schiuma react ( anche a detta degli esperti) per parecchi chilometri da sensazioni davvero strane se uno non è abituato. Mi regalarono un paio di odyssey react e per parecchio tempo avevo voglia di usarle solo per andare in giro…..

Ho capito che i marchi di scarpe sono un po’ come le automobili. C’è chi guida solo alpha o solo Mercedes per tutta la vita perché si affeziona. se Nike fosse un’automobile sarebbe un’automobile di qualità ma abbastanza fuori dalle righe.

Dove comprarle: per me il sito ufficiale è il luogo ideale come assortimenti e prezzi in seconda battuta direi Zalando che è di proprietà della Nike ma assolutamente non su Amazon ( Nike non ama Amazon… ho parlato col servizio clienti).

Indubbiamente comprerei Nike anche se modello come Asics Nimbus da certezze straordinarie ma a prezzi straordinariamente alti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...