Scarpe da running per pesanti e lenti

Mizuno Wave Sky

Non sono un coach ma due anni fa ero 125 kg totalmente fuori forma quindi capisco l’ importanza dell’argomento.

le prime scarpe costose che ho comprato furono le Mizuno Sky 1 e 2 terme approva di peso supermassimo.

ovviamente il peso non era l’unico problema ma soprattutto la lentezza. Quelle scarpe ora le odierei ma i tempi facevano esattamente quello che cercavo. Non sentivo l’ asfalto, tra me ed il terreno c’è erano tanti cm di tecnologia. Oggi le odierei.

L’ andatura è data dalla condizione fisica che poi solitamente corrisponde ad una conformazione fisica. Odio le scarpe costose ma ho un paio di Asics Nimbus 20 ( ora escono le 23).

Con le Nimbus 20 mi sembra di girare in Bentley anche per questo le centellino. Asics ha apportato tante migliorie negli ultimi due anni e faccio fatica a pensare che le Nimbus 23 non siano a prova di ” tutto”. Anche Hoka One cmq fa cose strepitose ma se sei uno squattrinato come me e vuoi tentare l’ acquisto ipereconomico on line…Puma NRGY ( quasi tutti i modelli). Hanno lo stesso materiale Adidas nell’intersuola il boost. Io uso Puma Energy turbo 25€. Sono scarpe a cui manca tutto quello che serve ad una buona scarpa tranne che appunto l’ammortizzazione. Questione di scelte. Io toccando ferro ho gambe molto robuste per cui oltre alla ammortizzazione non chiedevo tanto ad una scarpa.

L’ideale se sei davvero fuori forma e pesante e avere un negozio di fiducia con prodotti di alto livello però non devi avere problemi economici o fare troppi chilometri perché Io mi sono ritrovato a farne 300 al mese e come puoi capire le scarpe di bruciano.

Comunque stai tranquillo in ogni caso sono fasi di transizione dopo un po’ di tempo avrai le idee chiare su ciò e su quanto puoi spendere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...