Spartathlon

Io preferisco scrivere male ed in fretta che non scrivere (è un mio vizio) ed in questo istante il tempo scarseggia, c’è il coprifuoco e io devo andare…devo andare (parleremo un’altra volta di cosa intendo) dove immaginate.

In modo molto poco professionale ricorro anche a Wikipedia.

Lo Spartathlon è una gara di 246 km che si svolge ogni anno da Atene a Sparta. Il primo a coprire quella distanza fu Filippide che in un giorno e mezzo coprì la distanza racconta Erodoto per chiedere aiuto agli spartani nella battaglia di Maratona contro i persiani. Correva il 490 A.C.

Certo che la maggior parte delle persone penseranno quello che chiunque pensa: 246 km in una volta sola? Ma è possibile? E se si perchè coprire distanze così assurdamente lunghe?

Cosa si vince?

Credo che non si vinca niente…..una medaglietta od un premio simbolico, sicuramente celebrita’ nell’ambiente e magari una sponsorizzazione dalla Brooks o simili ma…..perchè si corrono 246 km?

Per rispondere forse dovrei avr corso ultramaratone ed invece non ho mai fatto neanche una maratona. Ne parleremo….più avanti

Devo uscire.

A dopo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...