Pallacanestro: l’ NBA perde ascolti

Sorvoliamo sulla drammatica situazione della pallacanestro in Italia, parliamo di NBA. Dopo le due ultime partite trasmesse in chiaro di Golden State e Lakers su Cielo ho ascoltato ancora diverse opinioni.

il canovaccio è sempre quello la differenza di vedute tra vecchie e nuove generazioni. Ci sono i cosiddetti ” nostalgici” ( vocabolo sbagliato ma che rende l’ idea, tra cui mi metto anche io) che grosso modo continuano a rimpiangere l’ NBA anni 80 e 90 . Le motivazioni le conosciamo un po’ tutti. Il gioco è cambiato e se non ti sei ” aggiornato” ti viene naturale dire che è tutto un tiro da 3 ed un pick’n roll. Sicuramente sono considerazioni superficiali ma ho sentito anche dire da un ex allenatore” io mi sono annoiato”.

Onestamente mi associo anche se: tutto cambia e si evolve e ” noi” probabilmente non vedevamo partite NBA da 10 anni ma è anche vero che se l’ NBA è in grande ascesa ( social, merchandising, cultura di massa) ..gli ascolti televisivi ( e web) hanno subito un calo tra il 16 ed il 20% (controllate pure su Google da ogni fonte).

Cosa devo pensare? ” Noi” saremo un po’ ” dinosauri ma…forse anni 80 e 90 davvero tanto meglio di ora (?!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...