Reagire

Photo by Tim Samuel on Pexels.com

Apro gli occhi. Penso ad oggi, penso al futuro. Vedo grandi difficoltà innanzi a me. So che forse quest’anno (il prossimo) dovrò cambiare casa e non so dove andrò vedo e sento momenti drammatici, incertezze gravi, sono vicino a disperarmi ma subito penso che DEVO REAGIRE. Non ho più da tempo l’illusione di essere il totale regista della mia vita. Non so come andrà a finire e non so se alla fine tutto si sistemerà. Credo che l’esito definitivo delle cose non dipenda al 100% da me.

Potrebbe andare male. Potrebbero succedere cose davvero terribili nella mia vita perchè gli scenari ed i presupposti ci sono ma se mi lascio vincere dalla disperazione….

Voglio fare di tutto per poter affrontare nel migliore dei modi (o nel meno peggiore dei modi) qualsiasi cosa accada. Non sarà facile ma io DEVO REAGIRE. Non ho certezze non so quanto “conterà” ma non posso lasciarmi travolgere passivamente e soprattutto devo sforzarmi di vedere qualcosa di bello a prescindere da cosa succederà. E’ importante. Devi lavorarci, devi dare fiducia a te stesso. Poi…….sul risultato finale eh…..non credo appunto che dipenda tutto solo da noi.

Anche scrivere (male) questo post è un mio segno di reazione.

Perchè scrivere (male)? Perchè proprio in questa “emergenza” covid. A chi frega? Io scrivo. E’ un mio modo di reagire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...