Amazon ha vinto

Nessuno conosce il futuro magari stanotte un asteroide colpisce la terra e ci estinguiamo ma salvo imprevisti Amazon “ha vinto”. Lo dico da anni, ho fatto una testa così a tutti, Amazon ci comprerà se non lo ha già fatto e probabilmente le cose andranno anche meglio (perchè per come vanno ora…)

Voglio essere sintetico. Quelli di Amazon (il suo CEO ) si sveglia la mattina e pensa: ” bene siamo l’eccellenza. Come possiamo migliorare?”. Questo continuo sforzo al miglioramento che non ha eguali fà si che gli standard qualitativi di Amazon non possano avere rivali ma la cosa di cui secondo me la maggior parte delle persone non si sono accorti, è che Amazon non è solo avere prodotti in tempo minore, a prezzi minori ed a condizioni sensibilmente migliori di qualsiasi altra piattaforma Amazon è molto di più.

Qualcuno penserà che io sia pazzo o veramente ignorante ma Amazon è “un volto umano” al commercio. Per quanto riguarda l’utente assolutamente si. Se utilizzate il servizio clienti ve ne sarete già resi conto. Il servizio clienti Amazon, gli operatori sono di una gentilezza estrema, io a volte ci passo 20 minuti a parlare dei mei problemi. Il servizio clienti Amazon non mi vergogno a dirlo è più umano (o almeno così appare) della maggior parte di miei “cosiddetti amici. Telefonate. Provate. Poi vediamo se verrete ancora a dirmi se un negozio fisico “può offrire di più”. Io saro’ anche un cretino ma nessun gestore di negozi fisici ha mai avuto la premura , la gentilezza e la disponibilità del servizio clienti di Amazon nei miei confronti. Si instaura un rapporto affettivo (so perfettamente quello che dico) per cui io personalmente………compro più volentieri da Amazon che dal negozio di tizio. Non c’è confronto. Parliamo di elettronica? Avete mai trovato un commesso di euronics o unieuro o mediaworld che sia stato davvero gentile e disponibile con voi? Che si sia sbattuto, vi abbia cambiato la merce e rimborsato? Avete mai conosciuto un commesso con cui poter parlare di altro se non di quello che stavate acquistando?

Questi sono fatti, poi io non so “cosa ci sia dietro” ma le cose stanno così. Quand’e’ che i negozianbti vi trattano bene? Quando gli lasciate tanti soldi. Basta.

Per questo al di là della vendita in sè non c’è partita.

Detesto le multinazionali ma sono umano e soprattutto senza soldi non posso permettermi il lusso di pagare una cosa che mi serve davvero (non un paio di Air Jordan 11 in edizione limitata) ad un prezzo elevato e perdipiù se a venderla è una persona che nella migliore delle ipotesi mi tratta con distacco.

So che molte persone troveranno orribile ciò che dico ma quando posso dico sempre quello che penso.

Detesto le multinazionali e la loro politica ma compro da Amazon.

Sorvolando sul fatto che se Amazon è dove sta “tutti comprano da Amazon” cosa temete? Che possa “comprarsi l’Italia”?

Il futuro nessuno lo conosce e la storia è fatta anche di stravolgimenti, forse l’Italia se l’è già comprata quindi? Smettiamo di comprare minchiate dalle multinazionali? Abbiamo questo grado di coscienza? (NO) E poi meglio Renzi, Salvini o Amazon?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...