Avrebbe battuto Tyson? (video)

Molti si chiedono chi avrebbe potuto battere il Mike Tyson dei tempi migliori. La domanda è un po’ da bar ma è un classico e la risposta è difficile anche perchè Marciano , Louis e Dempsey al di là di tutto erano 20 kg in meno di Tyson ed il peso è davvero molto importante. George Foreman (76-5-0-) a 25 anni avrebbe potuto giocarsela con Mike Tyson.

George Foreman negli anni 70 era il campione del mondo (191 cm per un allungo di 199 cm) ed era imbattuto era unanimente considerato INVINCIBILE, 191 cm di forza e prestanza fisica un pugile assolutamente senza rivali. Sfortuna del buon George che nel 1974 a Kinshasa nell’incontro per la difesa del titolo dove si presentava con un record immacolato di 40 vittorie si presento sul ring Muhammad Alì versione “in grazia divina” . La vittoria di Alì fu talmente inaspettata ed imprevedibile che lo stesso Foreman andò in una profonda crisi depressiva. Immagino non fosse riuscito a capire come avesse potuto perdere talmente era forte. Parliamo di pesi massimi anni ’70 una delle decadi migliori , in cui come ho già scritto salire sul ring con Foreman o Norton o Frazier poteva costarti la vita. Vittima designata, dal fato o da dio , non lo so fatto è che dopo poco Foreman si ritirò in giovanissima età.

Per farvi capire quanto era forte Foreman vi dico che ebbe il coraggio di ripresentarsi sul ring negli anni 90 con pancia e senza capelli. Mise giù diversi “ragazzi” di vent’anni si prese un titolo mondiale e sfidò un grande pugile Evander Holifyeld che a differenza del vecchio e panciuto Foreman era nel fiore della sua carriera. Vinse Holyfield ai punti! (il match che posto è da vedere, Foreman picchia duro ma ne prende di più si difende con una postura strana (un braccio spostato in avanti), incassa colpi terribili ma all’apparenza nulla, come picchiare un albero…….

Un colosso, grande pugile e grande sportivo….un po’ sfortunato. Alì quella sera fece “il miracolo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...