Esci a correre

Covid, palestre chiuse, stress, problemi in famiglia, problemi sentimentali, problemi di lavoro, difficilmente in questo momento non siamo tutti maggiormente sotto stress o peggio, del solito.

Andare a correre non risolve la vita? Non lo so. La corsa potrebbe stupirti. Su YOU TUBE puoi trovare tutte le risposte che cerchi linko i miei due canali preferiti: Correre Naturale e Personal Running Coach.

Non sono un tecnico di nulla probabilmente e non mi metto ad elencare tutti i benefici della corsa in quanto troverai spiegazioni e valutazioni molto più corrette e complete sul web.

Se hai la fortuna di avere la salute (che non è scontato) e “non ci stai più dentro” …..vai a correre! Fatti questo regalo. Perchè? Dopo Starai meglio. Fisicamente ma soprattutto emotivamente.

Io ho iniziato con tante sigarette nei polmoni e 120-5 kg di peso.

Inizia con 7 minuti (o 6) o 1 km non ci sono regole, non ci sono ritmi da seguire, non devi essere bello nè piacere alle persone che incontri lungo la strada, la parte più difficile è cambiarsi ed uscire poi avrai solo benefici.

La corsa è noiosa, non mi piace correre…….sono balle….se la pensi cosi’ nessuno ti obbliga ad “uscire” ma puoi sempre scegliere di lavorare mentalmente per trasformare queste negatività in entusiasmo. Parti senza ambizioni ed aspettative e se riesci sii costante. “Tutto il resto”: le scarpe, la postura, l’abbigliamento, il ritmo, lo trovi sul web. Sono piccoli grandi problemi con cui ti scontrerai e che risolverai.

Si potrebbero scrivere trattati sulle endorfine, (le enorfine sono una vera e propria droga che produce il nostro corpo dopo …un certo chilometraggio) e su quanto possano stravolgerti positivamente la testa, ma io ti invito ad andare a correre semplicemente perchè sono sicuro che sopo le difficoltà della vita avranno un peso molto diverso.

Bastano un paio di scarpe (argomento spinoso quello delle scarpe da running lo so ci sono passato), una tuta ed un po’ di vaselina. La vaselina bianca che trovi in farmacia a prezzi bassissimi va spalmeta sulle zone che producono attrito col vestiario (funziona tranquillo).

Tutto il resto lo troverai su YOUTUBE: come vestirsi d’inverno, perchè ecc, e tutto secondo le tue tasche ed la tua forma fisica, non devi battere nessun record, anzi quando vedo qualcuno molto fuori forma che esce per strada e corre (qualsiasi ritmo va bene) io provo un senso di stima verso quella persone.

Solo due consigli che ho appreso dalle lezioni video:

1 lascia a casa l’ego

2 goditela! (la corsa, o passeggiata)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...