” Perché ci piace tanto vedere gente che si picchia?”

Questo è il titolo di parecchi sul web dopo il match di Vettori. In realtà è una domanda che ho sentito fare spesso. Probabilmente per lo stesso motivo per cui la gente guarda il grande fratello vip ( oppure sono strano io).

Ho assistito a poche risse ma non ho mai provato piacere nel vedere persone che si picchiano. Il combattimento sportivo no, può essere molto interessante ma è un confronto sportivo con un regolamento. Non ha nulla a che vedere con ” gente che si picchia” anche se ai meno esperti le MMA possono sembrare “Gente che si picchia” ( a volte anche gente che dorme) richiede l’ applicazione di tecniche molto complesse e varie.

Il trash mi disgusta.

Il ” combattimento” può essere attraente ed indubbiamente ( non sono né un sociologo né un filosofo) richiama componenti animali che sono in noi. Adoro la boxe selvaggia degli anni 30 la capacità di soffrire, di resistere, di rialzarsi ma ” due che si picchiano all’ ignoranza”….no. Lo trovo disgustoso mi fa pensare ai morti fuori dalle discoteche, e’ come Temptation Island o schifezze simili. Anche se uno si tira fuori l’ uccello in piazza viene guardato. Ma non vuol dire che mi piace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...