Boxe corrotta: Frankie Carbo

Mi scuso. Sono molto poco professionale anche se è solo un blog è che a volte mi viene voglia di parlare di argomenti che meritano un certo impegno, ma…..non ne ho voglia. Sono veloce ma c’è bisogno di un po’ di lavoro e ancora non ho ripreso la mano.

Frankie Carbo. Carbo…..se guardate su wikipedia leggerete: Famiglia Lucchese, Furto, Rapine, Proibizionismo, Record di omicidi (mi viene da ridere ,ma non c’è da ridere) insomma Carbo meriterebbe un post “impegnato” cosa che non farò. Letteralmente “gesti’ in modo malavitoso tutta la boxe dagli anni 40 alla fine degli anni 60. Tutto passava per lui e lui riusciva a gestire tutti. Aveva sul libro paga Jake La Motta e Sonny Liston, credetemi hanno scritto parecchi libri, dove c’era un evento pugilistico importante dietro c’era Carbo.

Ora che non c’è piu’ non c’ ècorruzuione? (e non c’è doping negli altri sport?) E’ sotto gli occhi di tutti spesso finisce un incontro ed esperti e commentatori (e pubblico ) sanno chi ha vinto ma i giudici assegnano la vittoria al “perdente” non capita spessissimo ma capita.

Mi viene in mente una frase detta da Tiberio Mitri che era un ragazzo quando andò a NY a sfidare La Motta ed era ospite di Frankie. La frase era tipo “mi portava tutte le sere a vedere corse di cavalli, di cani quell’uomo era incredibile mi dava consigli sul vincente e non sbagliava mai”.

Tiberio purtroppo aveva la testa su altre cose in quel periodo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...