Non ci resta che correre…

Palestre chiuse, sport vietati, vedo sempre più runner in giro d’altronde non ci sono molte alternative se si vuole fare un po’ di sana attività fisica. Se siete tra quelli che si vogliono cimentare nel running non importa con quali risultati ma solo per praticare sport facciamo una breve chiacchierata sulle scarpe 😁😁.

Ci sono molti elementi da tenere in conto ed è un argomento estremamente ampio quindi facciamo due chiacchiere semplicemente per capirci un po’ di più.

1 Ammortizzazione: inizialmente tutti sono fissati con l’amortizzazione ma molto dipende dal vostro peso ed al vostro passo se siete leggeri probabilmente non avete bisogno di scarpe iper ammortizzate

2 misure: tendenzialmente prendete mezza taglia o anche una taglia in più tanto non da fastidio e si sa che le usiate spesso che di rado, i piedi si gonfiano se sollecitati quindi vi sconsiglio di usare la vostra taglia normale le scarpe da running sono lunghe.

3 Portafoglio: se vi esalta prendere il top di gamma di Asics Brooks Mizuno Hoka One liberissimi di farlo non c’è niente di male e difficilmente sarete scontenti ma è sufficiente molto molto meno di solito.

4 Suola: beh tra pioggia e neve guardate alla conformazione della suola questo sì 🤣 normalmente non è fondamentale ma un po’ di grip in questo momento è importante.

5 Pronatore supinatore: personalmente non credo a queste cose a meno che non si abbiano dei difetti veri di postura accertati o dei problemi fisici verificati, per me servono buone scarpe a prescindere
Marche: Nike potrebbe stupirvi sia in negativo che in positivo ma tendenzialmente hanno poca vestibilità sono strette ed aderenti ( io l’ ho detto) ma fanno sconti spesso e volentieri ( ottimo il sito Nike Non comprate Nike su Amazon perché le scarpe dell’Oregon Fanno di tutto per vendere sul proprio canale)

Mizuno, Brooks ecc.. sono scarpe fatte per correre ma costano tanto e di sconti non se ne parla personalmente se vogliamo rimanere su marche di alto livello che però propongono anche qualcosa in sconto Saucony 👍, ma ricordate sempre che siamo tutti diversi in tutto nel bene o nel male anche se questi sono prodotti con una lunga storia e ormai pienamente collaudati.

Siti migliori per le recensioni che difficilmente sbagliano runningclick.com runningshoesguru therunningpitt ( in italiano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...