Alvarez vs Smith: un match vero

Bene dopo UFC (mi annoia terribilmente e Tyson Jones) il 19 dicembre dovremmo assister (DAZN) ad un match vero per l’unificazione del campionato mondiale dei pesi mediomassimi tra la superstar Saul “Canelo” Alvarez (53-1-2-) e l’inglese Callum Smith (27-0-0-).

Al di là della qualità dei due pugili non si può non notare la differenza di altezza (e quindi di allungo) tra i 2 pugili (179 cm per Alvarez contro i 191 cm di Smith con 198 cm di allungo) veramente tanto.

Nonostante la sua altezza comunque Smith oltre che forte è molto tecnico e stranamente vista l’altezza si trova molto bene anche dalla corta distanza.

Alvarez continua il suo percorso alla ricerca di nuove cinture e nuove categorie di peso. Eccellente peso welter ora si trova a combattere nei mediomassimi (79 kg contro i 67 kg) essendo passato per i massimi leggeri (-91 kg).

Per me:

Alvarez è fortissimo ma non mi è mai andato giù l’aiutino (aiutone ) per battere Golovkin e passare dai welter -67 kg ai massimi leggeri -91 kg è davvero troppo. Viene lecito pensare male.

Comunque in UK la boxe è sentita. Faccio fatica a pensare a Canelo perdente ma dovrebbe essere una bella carta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...