Pride FC: meglio di UFC

Il Pride era la

Il Pride era l’antagonista diretta dell’UFC . Fondata nel 1997, nel suo periodo di maggior successo dal 2000 al 2007 era considerata la maggiore organizzazione di MMA al mondo.

I combattimenti erano sul ring, le location erano estrremamente più coreografiche (la Saitama Arena con la sua passerella non aveva rivali, i fighter erano più personaggi, il regolamento più estremo erano MMA ma “più vicine al Vale Tudo” per me il Pride era il top e non solo per me. Fu comprato da UFC per essere annientato e scomparire ma fu davvero un grande peccato.

Indimenticabili i grandissimi fighter (soprattutto pesi massimi ) che hanno dato il meglio in Giappone. Tantissimi fighters, gente come Wanderlei Silva, Cro Cop, Quinton Jackson, Mark Hunt, Fedor Emelianenko, Dan Anderson, Antonio Rodrigo Nogueira….

I match erano incandescenti, i ritmi più alti (si dice che non ci fosse l’antidoping), le rivalità più accese e le categorie di pesp splamente 3 e non si stava sempre a sottilizzare perchè prim di tutto doveva essere “spettacolo” e questo era confronto UFC era ed è noiosa.

Consiglio: cercate su YOUTUBE i match

NB Le ginocchiate erasno consentite anche a terra ma i gomiti no

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...