L’uomo da battere

La vera star del pugilato mondiale (con il declino dei pesi massimi) attualmente è Saul “Canelo” Alvarez campione mondiale dei mediomassimi WBO. e medi IBF.

Canelo (per il colore rosso dei capelli) è nato in Messico a Guadalajara, nel 1990.

Ottimo pugile, tecnico e potente proviene dai superwelter (in cui è stato campione e che probabilmente sono l categoria di peso che gli si addice di piu’ per struttura fisica).

Tornando al ring : 53 vittorie , 1 sconfitta (contro Floyd Mayweather Jr) e due pareggi (contro Gennady Golovkin, Alvarez è il punto di riferimento di un panorama pugilistico comunque abbastanza limitato) oggi è probabilmente l’unica star della boxe, il più pagato ed il più ricercato dai media anche se anche se forse vero numero 1 del mondo sarebbe Gennady Golovkin sconfitto con un verdetto mmmolto discutibile dopo due pareggi da Alvarez. dopo 3 incontri (2 pareggi e una vittoria per Alvarez).

Mayweather a parte Canelo merita grande rispetto, per la sua abilità e perchè ha fatto fuori grandi nomi come Cotto, Khan, Kovalev, Mosley.

Io credo che oltre alle doti tecniche Alvarez come messicano sia un “prodotto” molto più vendibile in USA rispetto al Kazako Golovkin e questo lo ha reso il numero uno (mia opinione).

Sluggish min Men’s Canelo Alvarez Logo T-Shirt Black Tee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...