“il più forte nella Muay Thai”

Probabilmente anche nella vostra città avrete sentito dire che “tizio” è campione del mondo di “thai boxe”. Qualcosa tocca. Il mio istruttore diceva che o Modena è diventata Bangkock (abbiamo 5 o 6 campioni del mondo come credo in tutte le città italiane) o i conti non tornano.

Bene. La Muay Thai è una cosa molto seria in Tailandia. Si inizia da piccolissimi e la selezione è spietata, il massimo livello che io conosca per un combattente è diventare campione dello stadio Lumpinee o dello stadio Radjamern, il resto sono chiacchiere. Come tutte le discipline non “catalogate” dal CONI è molto facile creare la federazione X e mettere in palio un titolo “di plastica” ed eleggere un campione del mondo farlocco. La verità è che è quasi impossibile battere i tailandesi nel loro sport nazionale e nelle loro categorie di peso (55-70 kg). Ramon Dekkers c’è riuscito ma non so se qulche altro europeo l’ha fatto.

Poi si la Tailandia è un paese povero, se siete praticanti non e’ difficile andare là in vacanza e combattere e magari vincere. Pero’ se siete forti potete battere l’edicolante del villaggio o il tabaccaio. Nessun campione del mondo.

Fairtex Thai Short Black & Black Satin, Unisex, nero, L

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...